AlUla Tour 2025, la felicità di Matteo Moschetti dopo il ritorno al successo: “L’anno scorso ho passato periodi difficili, fatico a credere di aver vinto”
Matteo Moschetti ha trionfato sull’ultimo rettilineo dell’AlUla Tour 2025. Il velocista milanese ha coronato alla perfezione, per le sorti della Q36.5, la corsa svoltasi in terra saudita, che ha visto anche il successo nella classifica generale di Tom Pidcock, uomo-copertina della squadra Professional di licenza svizzera. Per Moschetti, 28 anni, si tratta della decima vittoria da professionista, che arriva a quasi un anno e mezzo dalla precedente, che fu il Gp d’Isbergues 2023. L’italiano ha poi dovuto fare i conti con una stagione, quella appena alle spalle, contrassegnata da un incidente in allenamento, che ne ha inevitabilmente condizonato il rendimento.
“Faccio fatica a crederci – le parole di Moschetti dopo il successo di sabato 1 febbraio – Che grande settimana è stata per noi. Il nostro obiettivo del giorno era quello di tenere Pidcock al sicuro. Alla fine, poi, lui ci ha ripagato di tutto il lavoro che abbiamo fatto per lui nell’arco della settimana. Devo ringraziare lui e l’intera squadra”.
Moschetti aggiunge: “Quando la UAE Emirates XRG ha lanciato la volata, io ero vicinissimo alle barriere, ma sono riuscito a trovare lo spazio mantenendo una buona velocità ed a passare Molano proprio negli ultimi metri. È stata una gran bella volata. L’anno scorso ho passato dei periodi molto duri e oggi non posso credere a quel che è successo“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |